Villa Dafne è un'azienda agro-zootecnica che da più di tre generazioni coltiva e alleva nel rispetto della terra, degli animali e dell'uomo.

I fratelli Mascarella sono specialisti nella produzione di formaggi, attività svolta rigorosamente in regime sostenibile, per continuare a tutelare da un lato l'ecosistema del territorio, per garantire prodotti sani e di qualità.

 

Il latte degli allevameni di Villa Dafne viene interamente trasformato per la produzione di formaggi tipici: la tuma, il primo sale, il nero di sicilia, il caciocavallo, le provole, le mozzarelline fresche e naturalmente la prelibata ricotta da consumare calda col siero o fresca.

Per la preparazione di questi prodotti viene usata la tecnologia casearia tradizionale tramandataci da diverse generazioni.

La domenica Villa Dafne organizza per tutti i suoi ospiti, la preparazione della ricotta (zabbinata) secondo le tecniche tradizionali: una delizia con il pane casereccio. I prodotti caseari di Villa Dafne sono acquistabili in agriturismo o durante i Mercati del Contadino.