Tradizione, sapore e sostenibilità ambientale

 

La campagna, gli animali, la salubrità dell'aria e dei prodotti naturali Vi invitano a scoprire e gustare ricette semplici, ma nutrizionalmente ricche e ben bilanciate: tipiche della dieta mediterranea.

La ristorazione a Villa Dafne è un'esperienza, un modo di vivere che parte dal rispetto: rispetto per i tempi della natura, rispetto per le esigenze della terra, delle piante e degli animali.

Mangiare a Villa Dafne è rispetto per sé stessi e per i propri cari, perchè ci si nutrirà solo di prodotti biologici, coltivati secondo natura, rifacendo proprie metodologie di un passato rurale che ci appartiene.

Prodotti Bio e materie prime a Km zero

 

I nostri animali sono allevati con metodi di produzione sostenibili, per l'uomo e per l'ambiente, nel rispetto delle buone pratiche agricole e del benessere animale.

Gli allevamenti di ovini e bovini forniscono il latte, che viene trasformato in azienda per la produzione di formaggi tipici siciliani. Gli agnelli e i vitelli vengono utilizzati per la prelibata cucina di Villa Dafne, mentre con i suini, oltre carni e salsiccie, prepariamo salumi ed insaccati di vario genere.

Le nostre coltivazioni, invece, crescono secondo il metodo biologico e coltiviamo numerosi tipi di ortaggi, tra cui melanzane, peperoni, carciofi, broccoli, ecc..., che vengono cotti alla griglia e/o preparati sott'olio, da gustare come sfiziosi antipasti. Tra i numerosi ortaggi coltivati in azienda, regna incontrastato il pomodoro, da cui si ricavano i pomodori secchi, il pelato, e soprattutto la famosa “Salsa di Pomodoro Siccagno”.